Le tipologie di montascale | iMontascale.it

Richiedi gratis e senza impegno un preventivo per il montascale

Richiedi GRATIS

Ricevi preventivi su misura

Seleziona la tua regione


Scegli la tipologia di montascale più adatta alle tue esigenze

Su iMontascale trovi informazioni dettagliate sulle tipologie di montascale esistenti. Non sai quale scegliere? Richiedi un preventivo gratis, un operatore imontascale saprà consigliarti quale tra le tipologie di montascale esistenti adatta alle tue esigenze. La rischiesta non è vincolante, ricevi fino a 5 preventivi gratuiti da aziende selezionate dallo staff di imontascale.


Montascale Rettilineo

I montascale per scale rettilinee sono stati progettati per spostarsi su una linea retta, sia in salita che in discesa. La poltroncina o la pedana scorrono lungo la guida senza bruschi movimenti, trasportando la persona con disabilità motorie in tutta tranquillità e con il massimo confort.

Montascale Curvilineo

I montascale per scale curvilinee sono stati progettati per spostarsi su una linea curva, trasportano la persona affetta da disabilità motorie su più piani di scale senza interruzioni, sia in salita che in discesa. Questa tipologia di montascale si trova in commercio con poltroncina richiudibile e pedana.

Montascale esterno

I montascale per esterno sono stati progettati per funzionare all’esterno della casa, hanno un’alta resistenza agli agenti atmosferici e si trovano in commercio per scale rettilinee e curvilinee, a seggiolino o a pedana.

Montascale a cingoli

I montascale a cingoli consentono di trasportare la persona affetta da disabilità su qualunque tipo di scala (esterna, rettilinea, curvilinea e a chiocciola). Il sistema di trasporto è dotato di cingoli in grado di superare ogni tipo di ostacolo.

Le caratteristiche dei montascale